l'editoriale
Cerca
Allarme sicurezza
17 Novembre 2023 - 23:00
E' entrato nel negozio di calzature, forse con l'intento di fare qualche acquisto. In realtà le sue intenzioni erano ben altre: distrarre la commessa e portare via i soldi dalla cassa. Non riuscendoci si è "accontentato" di un cellulare.
Il fatto ieri pomeriggio al negozio Oscar Calzature, in via Nicola Fabrizi. Il video che documenta quanto vi stiamo raccontando è stato diffuso dal vicepresidente dell'associazione Ccna Campidoglio, Vito Gioia. Si tratta di pochi secondi, ma molto chiari. L'uomo, nelle immagini, entra in negozio poi parla con la commessa. Appena la donna abbandona momentaneamente la postazione, l'individuo cerca di aprire la cassa per portare via i soldi. Non riuscendoci afferra un cellulare, se lo infila in tasca ed esce come se nulla fosse.
«Via Nicola Fabrizi, nel borgo Campidoglio, è una zona fantastica per vivere e per lavorare - spiega Gioia -, ma se non si agisce con fermezza su questo piccoli episodi di micro criminalità, il rischio è di abituarsi e sentirli normali. È necessario che si agisca subito e con fermezza per tutelare i cittadini del quartiere».
«Come comitato Torino Bcps - rincara la referente, Barbara Bordon -, ci chiediamo quando le istituzioni prenderanno sul serio l'aumento di microcriminalita nel quartiere Campidoglio».
«Grazie alle telecamere dell'esercizio commerciale il ladro ha un volto - conclude il consigliere leghista della 4, Carlo Morando -. Telecamere la cui installazione ho chiesto per controllare tutta la via a vocazione commerciale: richiesta respinta».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..