Cerca

Allarme sicurezza

Distrae la commessa, poi… Ecco come agisce il ladro - IL VIDEO

L'uomo è stato ripreso dalle telecamere mentre afferra qualcosa, prima di scappare

E' entrato nel negozio di calzature, forse con l'intento di fare qualche acquisto. In realtà le sue intenzioni erano ben altre: distrarre la commessa e portare via i soldi dalla cassa. Non riuscendoci si è "accontentato" di un cellulare.

Il fatto ieri pomeriggio al negozio Oscar Calzature, in via Nicola Fabrizi. Il video che documenta quanto vi stiamo raccontando è stato diffuso dal vicepresidente dell'associazione Ccna Campidoglio, Vito Gioia. Si tratta di pochi secondi, ma molto chiari. L'uomo, nelle immagini, entra in negozio poi parla con la commessa. Appena la donna abbandona momentaneamente la postazione, l'individuo cerca di aprire la cassa per portare via i soldi. Non riuscendoci afferra un cellulare, se lo infila in tasca ed esce come se nulla fosse.

«Via Nicola Fabrizi, nel borgo Campidoglio, è una zona fantastica per vivere e per lavorare - spiega Gioia -, ma se non si agisce con fermezza su questo piccoli episodi di micro criminalità, il rischio è di abituarsi e sentirli normali. È necessario che si agisca subito e con fermezza per tutelare i cittadini del quartiere».

«Come comitato Torino Bcps - rincara la referente, Barbara Bordon -, ci chiediamo quando le istituzioni prenderanno sul serio l'aumento di microcriminalita nel quartiere Campidoglio».

«Grazie alle telecamere dell'esercizio commerciale il ladro ha un volto - conclude il consigliere leghista della 4, Carlo Morando -. Telecamere la cui installazione ho chiesto per controllare tutta la via a vocazione commerciale: richiesta respinta».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.