Cerca

FESTA VIP ALLA RINASCENTE

Miss Italia va matta per la pizza (VIDEO e FOTO)

La prima uscita pubblica a Torino della nostra Francesca Bergesio alla festa vip della Rinascente

Un evento vip per il lancio del Black Friday organizzato dalla Rinascente a cui hanno partecipato tanti personaggi noti di Torino, tra questi anche la nuova Miss Italia, Francesca Bergesio, nella sua prima uscita pubblica in città.

Diciannove anni, un metro e ottanta di puro splendore, Francesca, nonostante sia appena stata nominata la più bella d’Italia, dà l'idea di essere una ragazza semplice e genuina, e non ha certo paura di perdere la linea: “E’ buonissima” dice la neo Miss, dopo aver addentato una fetta di pizza Margherita offerta a tutti i partecipanti dall’Obicà Mozzarella Bar. Una passione per il cibo già espressa per il porro di Cervere (suo paese di origine) "che mi ha portato bene", e per altri prodotti locali: in queste ore infatti sta partecipando a una festa dedicata al radicchio

“Sono una persona acqua e sapone, davvero non pensavo di vincere il concorso, è stata una sfida con me stessa e non l'ho fatto certo per entrare nel mondo della moda” spiega la 19enne che per la serata alla Rinascente indossa un top sopra l’ombelico e un tailleur di pelle.

Lo stile certo non le manca, ma ciò che vuole trasmettere, la studentessa di Medicina, diplomata al liceo classico Umberto I di Torino, non c’entra con l’estetica: “Noi giovani spesso non crediamo abbastanza in noi stessi, invece bisogna avere il coraggio di lanciarsi in nuove avventure”.

Un coraggio che Francesca ha trovato “anche grazie al supporto dei genitori che ci rendono più forti” spiega la giovane che ha partecipato all’evento insieme alla mamma, Ilaria Abrate, e al papà Giorgio, senatore della Lega, finito al centro delle polemiche sui social per presunte raccomandazioni nei confronti della figlia. Un polverone che è valso a Francesca anche il Tapiro d’oro di Striscia la notizia.

Ma dietro alla vittoria “C’è soprattutto un grande impegno comune, abbiamo superato sei mesi di selezioni e Francesca vinceva ogni tappa” sottolinea la mamma Ilaria che ricorda con soddisfazione anche il periodo del liceo di sua figlia: “Invece di fare le sfilate studiava per le versioni di greco e latino. Oltre a essere bella è anche brava”. Ed è anche una grande tifosa di Sinner, il campione azzurro di tennis che ci ha fatto sognare alle Atp Finals e cha ha appena tre anni più di lei... Quando però le si chiede se il suo cuore batta per qualcuno, Francesca risponde semplicemente: "Top secret".

La serata "Vip" è stata organizzata anche per ribadire l’impegno della Rinascente a favore per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, di cui era presente il direttore Gianmaco Sala.

Tra gli altri partecipanti anche la manager Cristina Seymandi, grande protagonista del gossip estivo torinese, l’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, e l’amministratore delegato della Rinascente, Pirluigi Cocchini, che ha fatto gli onori di casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.