Cerca

AMICO REPORTER

VIDEO - Un minuto e mezzo per rubare una Giulietta: ecco il ladro all'opera

È successo qualche notte fa a Mirafiori. L'auto era parcheggiata, ma poi...

Piazza Pitagora, quartiere Mirafiori Nord, ore 22.30 di mercoledì sera. Il sole è tramontato da un paio d'ore quando le telecamere di sorveglianza di un negozio immortalano un movimento strano e, nel giro di un minuto e mezzo, riprendono l'intero furto di un'Alfa Romeo Giulietta bianca. Un colpo da maestro di quello che, dalle immagini, sembra un giovane ladro con cappello da baseball, maglietta scura e pantaloni chiari.

L'intera sequenza del furto ci è stata inviata dall'Amico reporter Giuseppe e la proponiamo in versione accorciata ai nostri lettori: il video parte 11 secondi dopo le 22.30, quando il topo d'auto adocchia la Giulietta e si avvicina guardandosi intorno. Poi inizia a "trafficare" sul nottolino della portiera del guidatore, probabilmente con un cacciavite o un altro attrezzo simile. Che, esattamente 30 secondi dopo, infila in tasca: la prima parte della missione è compiuta, la portiera è aperta e lui può salire a bordo. Si passa alla seconda fase, cioè mettere in moto l'auto: al ladro basta meno di un altro minuto visto che, alle 22.31 e 27 secondi, si accendono i fari anteriori. E dopo altri 11 secondi il video finisce con l'Alfa che parte in retromarcia e sparisce dall'immagine: un totale di 1 minuto e 27 secondi per rubare un'auto che, nuova, vale oltre 20mila euro. E che è stata portata via in molto meno tempo di quanto ci sia voluto a scrivere o a leggerne il racconto.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.