Cerca

il fatto

Il video shock del 28enne di Rivoli torturato: a piedi nudi per le vie di New York

Il "New York Post" mostra Michael Valentino Teofrasto Carturan mentre scappa dall'appartamento. E c'è un secondo arresto

C'è un secondo arresto per la vicenda di Michael Valentino Teofrasto Carturan, il 28enne di Rivoli sequestrato e torturato in un appartamento di lusso a New York fino a venerdì 23 maggio, quando è riuscito a scappare. La polizia di New York ha arrestato una seconda persona coinvolta nel sequestro e nelle torture: si tratta di William Duplessie, trader di criptovalute proprio come il 28enne rivolese. L'uomo (secondo quanto riporta il "New York Post") si è consegnato spontaneamente alle autorità che lo hanno interrogato. William Duplessie, secondo le accuse, avrebbe aiutato il trader John Woeltz, residente nel Kentucky, a organizzare il sequestro durante il quale Michael Valentino Teofrasto Carturan è stato torturato in un'abitazione nel quartiere di Soho.

Non è tutto, sempre il "New York Post" ha pubblicato un video che mostra gli attimi in cui il 28enne di Rivoli, appena uscito dall’appartamento di New York dove è stato chiuso per due settimane, chiede aiuto a un poliziotto. Nelle immagini, Carturan è vestito con abiti scuri e cammina scalzo.

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.