Cerca

L'evento

Kappa FuturFestival, ecco foto e video della prima giornata di festa a Torino

Alle 12 la musica riparte: attesi 100mila giovani a Parco Dora

Dalle 12 di ieri 100mila giovani si dimenano sotto la tettoia del Parco Dora. Una musica house continua fino a mezzanotte, che andrà avanti fino a domenica sera: è il Kappa FuturFestival, un evento che ha “blindato” l’area verde da settimane. E che ora entra nel vivo e si porta dietro anche i disagi: non solo per i residenti di San Donato e dintorni, costretti a convivere con la musica sparata a tutto volume. Anche per chi deve passare da corso Principe Oddone e corso Venezia, imbottigliato nell’imbuto di piazza Baldissera (ancora più del solito).


Ma la vera “beffa” riguarda i clienti dei supermercati che si trovano attorno al Parco Dora, che devono sottostare alle regole imposte da un’ordinanza firmata dal sindaco Stefano Lo Russo e pubblicata giovedì: nell’area compresa tra sottopasso Donat Cattin, via Borgaro, corso Umbria, via Livorno e via Orvieto è vietato vendere e consumare alcolici e bevande in vetro e lattina. Compresa Coca Cola e altre bibite.

Ma sono tutti problemi che restano fuori dal festival che sta portando a Torino quasi 100mila persone da oltre 110 nazioni differenti.

Nulla sarà lasciato al caso in modo da tutelare la sicurezza e l’ordine del quartiere sia durante i live, sia al termine, alle 11,59 in punto, quando finiranno i concerti

Tre giorni di musica non stop in cui «nulla sarà lasciato al caso in modo da tutelare la sicurezza e l’ordine del quartiere sia durante i live, sia al termine, alle 11,59 in punto, quando finiranno i concerti», ha spiegato l’organizzatore Maurizio Vitale. Che poi garantisce: «La pressione musicale si avrà sempre sul pubblico che balla, in modo da non dare fastidio ai cittadini del quartiere».

Molto alta l’attenzione anche per quanto riguarda la security che, spiega Vitale, «è stata intensificata con il controllo sul consumo di sostanze stupefacenti e sui biglietti venduti solo agli over 16, con la massima attenzione sugli ingressi e, soprattutto, sulle uscite quando si spegnerà la musica, dalla mezzanotte meno un minuto». Complessivamente l’evento è costato 10 milioni di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.