Cerca

In piazza San Carlo

Primo maggio a Torino: bruciate le bandiere di Usa, Ue e Nato (video)

Il rogo dei centri sociali al termine della manifestazione

Si è conclusa con il rogo delle bandiere di Stati Uniti, Unione Europea e Nato il corteo del primo maggio dei centri sociali torinesi. La polizia, però, ha evitato scontri durante la manifestazione.  

Molti i timori alla vigilia, soprattutto in seguito alle tensioni che si erano registrate il 25 aprile, con un gruppo di antagonisti che aveva cercato di strappare le bandiere della Nato dalle mani dei Radicali sotto il palco e la polizia che aveva evitato il contatto con alcune cariche. 

E con i cori contro la Nato, e il rogo sul palco, finisce anche il corteo del primo maggio, ma questa volta senza tensioni. La strategia della questura è stata chiara: permettere - come non era mai avvenuto, almeno negli ultimi anni - l'ingresso dello spezzone in fondo al corteo composto da antagonisti, anarchici, autonomi e rappresentanti dei centri sociali. 

Qui sotto, il racconto della manifestazione che CronacaQui ha seguito in diretta con foto e video

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.