Cerca

maltempo

Onda di piena del Po a Torino. Murazzi sott'acqua, chiuse piste ciclabili e passerelle

Il Comune ha disposto la chiusura delle due sponde «a causa della risalita del fiume Po oltre alla soglia di sicurezza idrometrica»

Onda di piena del Po a Torino. Murazzi sott'acqua, chiuse piste ciclabili e passerelle

Onda di piena del Po a Torino. Murazzi sott'acqua, chiuse piste ciclabili e passerelle

Passa l'onda di piena del Po e i Murazzi finiscono sott'acqua.

Questa mattina «in via cautelativa è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale» spiegano dal Comune ricordando che «come da previsione, i livelli dei fiumi sono in lenta e progressiva crescita. Al momento non si segnalano particolari criticità in città, ma da questa mattina - in via cautelativa - è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale». «I livelli di tutte le altre aste fluviali rimangono all'interno delle rispettive soglie di guardia e, inoltre, non vengono segnalati fenomeni di dissesto sul territorio collinare» prosegue la nota.

Analoga misura è stata presa, alle 13, per tutte le sponde del Po. Il Comune, con una ordinanza, ha infatti disposto il divieto di accesso alle piste ciclabili, ai camminamenti e alle passerelle su entrambe le sponde «a causa della risalita del fiume Po oltre alla soglia di sicurezza idrometrica, che ha reso impraticabili al passaggio ciclo-pedonale alcuni tratti spondali».

La Protezione civile della Città di Torino continuerà a monitorare attentamente le evoluzioni delle condizioni meteo e il livello dei fiumi nelle prossime ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.