l'editoriale
Cerca
Notte bianca
27 Maggio 2025 - 15:40
“Cerce ‘n Bianc”
Dettagli evento
Sabato 7 giugno 2025 Cercenasco ospiterà una nuova edizione di Cerce ‘n Bianc – Pic-nic sotto le stelle, iniziativa serale che unisce ristorazione all’aperto, spettacoli e raccolta fondi per progetti solidali. L’evento, promosso con la collaborazione del Comune e delle attività locali, si svolgerà lungo via Vittorio Emanuele e via XX Settembre, a partire dalle ore 20.
I partecipanti, muniti di cena al sacco o riforniti dalle attività gastronomiche convenzionate, potranno cenare lungo un percorso attrezzato con tavoli per una lunghezza di circa un chilometro. Per favorire la partecipazione e l’organizzazione logistica, è richiesta la prenotazione anticipata, da effettuare entro martedì 3 giugno presso i commercianti aderenti di Cercenasco.
Oltre al consumo dei pasti, l’evento prevede l’apertura straordinaria di numerosi esercizi commerciali e punti ristoro, che offriranno cibo, bevande e soluzioni d’asporto. Il format prevede inoltre l’adozione di un dress code comune: tutti i partecipanti sono invitati a indossare abiti o accessori bianchi, per creare uniformità visiva e rafforzare l’identità dell’evento.
Il programma della serata include una serie di appuntamenti di intrattenimento per tutte le fasce d’età. Sono previsti momenti musicali, spettacoli di giocoleria e animazione itinerante. Il momento conclusivo si terrà in piazza del Molino, dove verrà allestita un’area con DJ set e cocktail bar attivo fino a tarda serata.
“Cerce ‘n Bianc” si configura anche come iniziativa di solidarietà. Il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno di progetti di utilità sociale promossi a livello locale. In passato, i fondi raccolti sono stati destinati, tra gli altri, ad associazioni di volontariato operanti in ambito socio-sanitario e scolastico.
L’evento rappresenta per il Comune di Cercenasco un’occasione di valorizzazione del territorio e delle sue attività produttive, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità attraverso una manifestazione accessibile, diffusa e con una finalità condivisa. L’organizzazione ha predisposto un piano di gestione della viabilità per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..