Cerca

Notte bianca

Cercenasco: il 7 giugno l’edizione 2025 di “Cerce ‘n Bianc”

Picnic serale, intrattenimento e finalità benefica

Cercenasco

“Cerce ‘n Bianc”

Dettagli evento

Sabato 7 giugno 2025 Cercenasco ospiterà una nuova edizione di Cerce ‘n BiancPic-nic sotto le stelle, iniziativa serale che unisce ristorazione all’aperto, spettacoli e raccolta fondi per progetti solidali. L’evento, promosso con la collaborazione del Comune e delle attività locali, si svolgerà lungo via Vittorio Emanuele e via XX Settembre, a partire dalle ore 20.

I partecipanti, muniti di cena al sacco o riforniti dalle attività gastronomiche convenzionate, potranno cenare lungo un percorso attrezzato con tavoli per una lunghezza di circa un chilometro. Per favorire la partecipazione e l’organizzazione logistica, è richiesta la prenotazione anticipata, da effettuare entro martedì 3 giugno presso i commercianti aderenti di Cercenasco.

Oltre al consumo dei pasti, l’evento prevede l’apertura straordinaria di numerosi esercizi commerciali e punti ristoro, che offriranno cibo, bevande e soluzioni d’asporto. Il format prevede inoltre l’adozione di un dress code comune: tutti i partecipanti sono invitati a indossare abiti o accessori bianchi, per creare uniformità visiva e rafforzare l’identità dell’evento.

Il programma della serata include una serie di appuntamenti di intrattenimento per tutte le fasce d’età. Sono previsti momenti musicali, spettacoli di giocoleria e animazione itinerante. Il momento conclusivo si terrà in piazza del Molino, dove verrà allestita un’area con DJ set e cocktail bar attivo fino a tarda serata.

“Cerce ‘n Bianc” si configura anche come iniziativa di solidarietà. Il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno di progetti di utilità sociale promossi a livello locale. In passato, i fondi raccolti sono stati destinati, tra gli altri, ad associazioni di volontariato operanti in ambito socio-sanitario e scolastico.

L’evento rappresenta per il Comune di Cercenasco un’occasione di valorizzazione del territorio e delle sue attività produttive, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità attraverso una manifestazione accessibile, diffusa e con una finalità condivisa. L’organizzazione ha predisposto un piano di gestione della viabilità per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.