Cerca

PAPA FRANCESCO

Il "Papa del popolo" in 20 foto iconiche

Dall'elezione nel 2013, l'incontro con Spiderman e la preghiera solitaria durante il lockdown

Papa Francesco è morto nel giorno di Pasquetta 2025. Argentino, gesuita, non privo di umanissimi chiaroscuri, aveva persino avuto una fidanzata da giovane. Il suo pontificato, durato 12 anni, ha allentato la rigidità del predecessore tedesco. Forse l'immagine simbolo del pontificato di Jorge Maria Bergoglio (origini italiane, questo il vero nome) resterà quella della Pasqua 2020, con il mondo in lockdown e il pontefice da solo a San Pietro a celebrare i riti. Ma tra gli scatti di questi anni sono tante le immagini da cui traspare un'umanità propria di pochi, che a volte si è spinta a ignorare i protocolli di sicurezza. E anche qualche momento intimo, come quando gusta una tazza di mate, la bevanda nazionale argentina. Adesso si apre il conclave: non sarà facile sostituirlo. 

Dall’elezione il 13 marzo 2013 sino all’ultima apparizione pubblica. Il pontificato del "Papa del popolo" raccolto in 20 foto iconiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.