Cerca

LA GALLERY DELLA SERATA

Vip e autorità al Carignano per la "prima" di Nanni Moretti a teatro

Il cartellone del Teatro Stabile si è aperto ufficialmente con "Diari d'amore" del regista romano

Registi, attori, scrittori, autorità cittadine, presidenti e direttori di istituzioni pubbliche e private: un parterre d’eccezione lunedì sera 9 ottobre al Teatro Carignano per la prima nazionale di “Diari d’amore” di Natalia Ginzburg diretto da Nanni Moretti, spettacolo con cui si è inaugurata la stagione 2023-2024 dello Stabile di Torino.

Il red carpet nel foyer della bomboniera torinese si è srotolato virtualmente a partire dalle ore 19. Alla prima prova teatrale del regista de “Il Sol dell’avvenire” erano presenti, tra gli altri, oltre ai vertici dello Stabile - il presidente uscente Lamberto Vallarino Gancia, il direttore Filippo Fonsatti -, il nuovo direttore, nonché general manager di Pirelli Hangar Bicocca, Alessandro Bianchi, il direttore del Festival del Cinema di Venezia Alberto Barbera, il regista e direttore del Teatro Nazionale di Genova Davide Livermore, il direttore dell’Emilia Romagna Teatro Valter Malosti, l’attore Silvio Orlando, gli attori e registi Jurij Ferrini e Michele Di Mauro, il presidente di Einaudi Walter Barberis e il direttore Ernesto Franco, il direttore del Torino Film Festival Giulio Base, il prefetto di Torino Donato Giovanni Cafagna. Presente anche Annalena Benine, neo direttrice del Salone del Libro di Torino. E, naturalmente, lui, il protagonista della serata: Nanni Moretti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.