Cerca

LA TRAGEDIA

Muore intossicata nell'incendio di casa sua a Collegno, ecco chi era la vittima

La vittima, Antonella Rizzuto, aveva 54 anni e avrebbe appiccato il fuoco accidentalmente

L’allarme è scattato poco prima delle 16, quando i vicini di casa hanno subito chiamato i vigili del fuoco perché al terzo piano di un condominio di via La Pira 4, a Collegno, stava andando a fuoco un alloggio. Un alloggio dentro il quale c’era Antonella Rizzuto, 54 anni, trovata cadavere dai vigili del fuoco dentro al suo salotto. L’incendio è partito dalla camera da letto e a bruciare è stato un materasso. Le indagini sono in corso ma dalle prime ricostruzioni pare che sia stata la donna ad appiccare accidentalmente il rogo in camera, per poi morire dopo avere inalato il fumo. Sul posto si sono recati i carabinieri, che procedono con le indagini, la polizia locale e nel tardo pomeriggio è arrivato anche il sindaco di Collegno, Francesco Casciano.

Il palazzo è stato evacuato dai pompieri, che durante le operazioni hanno salvato anche due gattini, perché in via La Pira è presente da anni una colonia felina. La signora, calabrese, viveva sola ultimamente, e stando ai racconti dei vicini aveva dato in passato diversi problemi al vicinato. Molte volte erano dovuti intervenire i carabinieri perché la signora, disoccupata e con precedenti alle spalle, dava di matto tormentando chi abitava accanto a lei. Sposata con due figli, pare fosse in rotta col marito, al punto da coprire col nastro anche il suo cognome sul campanello. Spetterà però agli investigatori far luce sull’esatta dinamica dell’incendio, mentre prima di cena i condomini sono potuti rientrare nelle loro case.

Antonella Rizzuto

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.