Cerca

GUARDA LE FOTO

Strage di mucche in un dirupo, scappavano dal temporale

E' successo nel Pinerolese, le carcasse saranno rimosse con un elicottero

Terrorizzate dal temporale, sono precipitate in un dirupo e sono morte sul colpo.

È la triste fine di sette mucche che si trovavano in un alpeggio nel Parco naturale provinciale di Conca Cialancia, tra Prali e Perrero. A trovare gli animali è stato il personale della Città metropolitana nei pressi dei Laghi di Cialancia, a quota 2400 metri.
Poco sopra il luogo di ritrovamento delle carcasse pascolavano tranquilli gli altri capi della mandria bovina. Da un sopralluogo è emerso che, prima di precipitare nel dirupo, gli animali erano in ottima salute. Si presume che le vacche siano finite nel dirupo correndo all’impazzata, spaventate dai fortissimi temporali che hanno interessato la zona nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 agosto. Non vi erano infatti tracce di predazioni da parte di carnivori e neppure segni del passaggio e dell’intervento degli avvoltoi, che sono presenti in molte valli delle Alpi Occidentali.

Il proprietario della mandria ha allertato ha subìto un danno economico al momento valutato in oltre 12mila euro. Il servizio veterinario dell’Asl To3 ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino per il recupero delle carcasse e di un elicottero per la loro rimozione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.