l'editoriale
Cerca
porte aperte - tutte le foto
18 Febbraio 2024 - 17:00
Oltre duemila cuori granata hanno invaso lo stadio Filadelfia per l'allenamento andato in scena domenica pomeriggio 18 febbraio (assente alla seduta il centrocampista Ilic). In tanti - soprattutto famiglie - hanno raccolto l'invito che Ivan Juric aveva rivolto ai tifosi subito dopo il triplice fischio finale della partita andata in scena venerdì 16 febbraio contro il Lecce, partita vinta dai granata grazie ai gol messi a segno da Bellanova e Zapata, quest'ultimi tra i più acclamati allo stadio Filadelfia insieme a Ivan Juric. Un modo, quello dell'allenatore, di premiare ulteriormente i tifosi, per potere così sancire un patto con i supporter granata che dovranno continuare a trascinare la squadra verso un traguardo non facile da raggiungere, quello della qualificazione a una competizione europea. Anche venerdì sera, nonostante l'orario improbo, i tifosi del Toro hanno risposto presenti, occupando gli spalti dello stadio e arrivando a raggiungere quota 22mila spettatori.
Quello di aprire le porte è stato un modo anche per stemperare le ultime dichiarazioni del presidente Cairo: venerdì sera, infatti, l'editore alessandrino/milanese all'ennesima domanda sul rinnovo del contratto del tecnico croato (solo qualche minuto prima aveva riaperto le porte a una eventuale permanenza) aveva sbottato, usando parole forti: "Non me ne frega un c...o", aveva dichiarato. Piuttosto: "Pensiamo a raggiungere l'obiettivo", aveva chiosato Cairo. Un obiettivo che almeno guardando il calendario e le prossime sfide pare essere decisamente in salita. Si comincia giovedì sera, all'Olimpico Grande Torino, quando arriverà la Lazio di Maurizio Sarri: in programma (fischio di inizio ore 20:45) c'è la sfida di recupero contro i biancocelesti che a fine gennaio erano stati impegnati per la Final Four di Supercoppa Italiana. Lunedì 26 febbraio i granata sono attesi nella Capitale, questa volta per sfidare i giallorossi di Daniele De Rossi (fischio di inizio ore 18:30).
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..