Cerca

Stadio Olimpico

Una notte in tenda solo per Marco Mengoni (GUARDA LA GALLERY)

Questa sera l'atteso concerto. Giorgia: «Sono io la fan numero 1»

Si chiama Giorgia, è giovanissima, non ha neppure trent'anni. E' di Torino, ma la paura di non potere vedere da vicino l'idolo di tutta una vita, Marco Mengoni, l'ha spinta a piazzarsi davanti alla Stadio Grande Torino - dove questa sera 5 luglio il cantante di Ronciglione si esibirà - già da ieri, aggiudicandosi così il posto numero 1 sotto il palco nell'area Gold. 

«Marco è tutto per me - racconta a Torino Cronaca - e per lui vale la pena anche aspettare 24 ore, dormire una notte in tenda e stare un giorno intero sotto il sole».

E non c'è solo Giorgia ad attendere che il concerto bramato da mesi finalmente cominci. Sono già migliaia i ragazzi che dall'alba si sono messi in pole position lungo il perimetro dello stadio, all'altezza dei rispettivi ingressi. «L'occasione è tropo ghiotta, vivere una notte con Mengoni e con la sua musica vale qualsiasi sacrificio», spiegano Rosa e Francesca, mamma e figlia, giunte dalla Valle d'Aosta.

Il colpo d'occhio è notevole, colori, sorrisi, entusiasmo, striscioni, questo l'effetto emotivo che "Marco negli Stadi", il tour sold out anche a Torino, riesce a suscitare. Marco Mengoni è così, sentimento allo stato puro come ha dimostrato durante la finale di Sanremo, dove è giunto primo con "Due Vite", e ancora di più in quella dell'Eurovision Song Contest in cui, proprio grazie alla sua toccante esibizione, è riuscito a scalare una classifica già scritta piazzandosi a sorpresa al quarto posto. 

E anche stasera il pathos è assicurato, così come annunciato qualche ora fa sui social dallo stesso Marco in post in cui urla al fan: "Torino, arriviamo", frase seguita da un cuore rosso.

Marco sta arrivando, tra poche ore anche i piemontesi ripercorreranno i suoi strepitosi 13 anni di carriera attraverso una scaletta che comprende vecchie e nuove canzoni, un viaggio nella vita di una delle giovani voci più amate, nate in sordina, in quel di X Factor e, oggi, alla conquista degli stadi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.