l'editoriale
Cerca
ONDATA DI MALTEMPO
26 Agosto 2023 - 19:32
Alberi sradicati da terra, cartelli stradali divelti e tetti scoperchiati. Come previsto negli scorsi giorni il maltempo si è abbattuto con violenza sul Piemonte. Particolarmente colpita la zona orientale della nostra regione, con forti raffiche di vento fino a 100 km7h che a Vercelli hanno fatto strage di piante, molte delle quali si sono abbattute sulle macchine parcheggiate.
Per approfondire leggi anche:
Vercelli e Casale
Viale Garibaldi restituisce la fotografia della forza del nubifragio, con alcuni momumenti danneggiati dalla forza delle piante. Disagi anche nell’area di Casale Monferrato, con raffiche di vento violentissime che hanno portato anche a interrompere la corrente in diverse abitazioni. Si segnalano anche tetti scoperchiati, tra cui quello del pronto soccorso. I vigili del fuoco di Torino fanno sapere che la situazione nel capoluogo appare sotto controllo. Fatta eccezione per qualche ramo pericolante tra Borgaro, Cavagnolo e Volpiano.
Per approfondire leggi anche:
Previsioni
Nella serata di sabato il tempo è parzialmente migliorato, ma un secondo impulso instabile legato a una vasta circolazione depressionaria sull’Ovest Europa raggiungerà le Alpi entro la mattinata di domenica portando con sè nuovi rovesci sulle Alpi, localmente intensi e a carattere temporalesco tra l’Alto Canavese e il Vco specie sui settori di montagna. Deboli piogge sparse e intermittenti attese in pianura. «Nel corso della giornata alternanza tra pause asciutte e deboli piogge sparse» fanno sapere gli esperti. Possibile qualche temporale sparso verso la Liguria e sul Basso Piemonte. Nella notte e fino al mattino di lunedì, possibile recrudescenza dei fenomeni con rovesci e temporali più estesi. Temperature ancora in calo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..