Cerca

La buona notizia

L'uomo sulla gru è sceso: ecco come sta e come l'hanno convinto a non buttarsi

Cristian, 40 anni, era salito alle 10 di stamattina in via Filadelfia

Ci ha messo più di 12 ore ma, pochi minuti fa, Cristian è sceso dalla gru dove si era arrampicato: sta bene ma è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Molinette per accertamenti.

Si è conclusa con un lieto fine la storia che teneva con il fiato sospeso tutta Torino dalle 10 di questa mattina. L'uomo, un 40enne romeno con tre figli, ha perso la casa e ed è salito in cima a una gru in via Filadelfia, nel quartiere Santa Rita. Minacciava di uccidersi da 30 metri d’altezza, urlando: «Non m’importa dei figli, io mi butto di sotto e mi ammazzo». 

Per trattare con il 40enne è arrivato in via Filadelfia uno dei negoziatori formati appositamente dalla Questura lo scorso febbraio. E' cominciata una trattativa lunga ed estenuante, con il poliziotto poi sostituito da una collega: è stata lei a trattare fino a pochi minuti fa, convincendo Cristian a fidarsi di lei e dei 50 fra poliziotti, carabinieri, vigili del fuoco e sanitari che lo guardavano da sotto. «Aveva paura che gli sparassimo appena fosse sceso» riferisce Giuseppina, la negoziatrice che alla fine è riuscita a far scendere l'uomo.

Erano esattamente le 23.43 quando Cristian è finalmente ritornato a terra, fra i sorrisi e gli abbracci delle forze dell'ordine. 

In questi minuti via Filadelfia è stata riaperta al traffico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.