Cerca

GUARDA LA GALLERY

Torino è un capolavoro! Da Monet a Warhol: ecco tutti i quadri creati dall'intelligenza artificiale

Così la città sarebbe stata dipinta da Leonardo, Munch, Van Gogh, Canaletto e tanti altri

Leonardo, Munch, Warhol, Van Gogh, Canaletto, Picasso, Dalì. Oltre a essere stati dei grandi artisti, cosa hanno in comune tra di loro? Nelle loro opere, non hanno mai ritratto Torino. Una "mancanza" cui abbiamo pensato di porre rimedio con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, chiedendole di realizzare dei quadri della nostra città così come li avrebbero fatti tutti questi maestri se mai fossero passati sotto la Mole. Un "gioco" con un risultato che magari farà rabbrividire gli intenditori di arte ma dai risultati comunque affascinanti, destinati a piacere o meno, ma di certo esteticamente piacevoli. Ecco quindi la gallery di tutti i quadri che abbiamo creato, compresi quelli meno riusciti (in uno, chissà perché, è "spuntato" anche il Duomo di Milano): buona visione e, se qualcuno vi piace, siete liberi di scaricarlo e usarlo, magari, come sfondo per il cellulare. Come avere un Van Gogh in tasca!

Per leggere l'articolo completo e sapere come è nata questa idea e come e con quale tecnologia è stata realizzata, potete cliccare qui:

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.