Cerca

IL CASO

Cosa ci fa Sinner sulla Mole? - LE FOTO

Torino si colora di arancione per celebrare il campione

Torino omaggia lo straordinario successo di Jannik Sinner, che dopo aver entusiasmato la città nell’ultima edizione delle Nitto Atp Finals ieri si è aggiudicato gli Australian Open. Questa sera sulla Mole è stata proiettata un’immagine con il suo volto, mentre i ponti del Po si sono illuminati di arancione, il colore simbolo dei tifosi del tennista italiano.


«L’arancione sta diventando una parte cromatica importante del tifo per Sinner e quindi anche per le Finals stiamo pensando di renderlo più evidente negli allestimenti» commenta l'assessore comunale ai Grandi Eventi Mimmo Carretta. 

Anche la Regione Piemonte festeggia la vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open. Per ringraziare il campione italiano e ricordare le emozioni delle Atp di Torino, rinnovate dal torneo di Melbourne, questa sera la scritta Regione Piemonte, sulla facciata del grattacielo, si illuminerà di arancione insieme agli altri monumenti di Torino.

«Per la prima volta un italiano ha vinto gli Australian Open ed è stata un’emozione fortissima. Per Torino e il Piemonte la vittoria di Sinner ha un sapore ancora più particolare - dichiara il presidente della Regione Alberto Cirio - perché proprio qui, alle Atp Finals, abbiamo imparato ad amarlo e fare un gran tifo per lui. Grazie campione, il Piemonte ti aspetta». L’assessore allo Sport Fabrizio Ricca ha definito Sinner «un grande campione destinato a far brillare il tennis italiano e a illuminare le Atp piemontesi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.