l'editoriale
Cerca
IL CASO
29 Gennaio 2024 - 20:02
Torino omaggia lo straordinario successo di Jannik Sinner, che dopo aver entusiasmato la città nell’ultima edizione delle Nitto Atp Finals ieri si è aggiudicato gli Australian Open. Questa sera sulla Mole è stata proiettata un’immagine con il suo volto, mentre i ponti del Po si sono illuminati di arancione, il colore simbolo dei tifosi del tennista italiano.
Per approfondire leggi anche:
«L’arancione sta diventando una parte cromatica importante del tifo per Sinner e quindi anche per le Finals stiamo pensando di renderlo più evidente negli allestimenti» commenta l'assessore comunale ai Grandi Eventi Mimmo Carretta.
Anche la Regione Piemonte festeggia la vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open. Per ringraziare il campione italiano e ricordare le emozioni delle Atp di Torino, rinnovate dal torneo di Melbourne, questa sera la scritta Regione Piemonte, sulla facciata del grattacielo, si illuminerà di arancione insieme agli altri monumenti di Torino.
Per approfondire leggi anche:
«Per la prima volta un italiano ha vinto gli Australian Open ed è stata un’emozione fortissima. Per Torino e il Piemonte la vittoria di Sinner ha un sapore ancora più particolare - dichiara il presidente della Regione Alberto Cirio - perché proprio qui, alle Atp Finals, abbiamo imparato ad amarlo e fare un gran tifo per lui. Grazie campione, il Piemonte ti aspetta». L’assessore allo Sport Fabrizio Ricca ha definito Sinner «un grande campione destinato a far brillare il tennis italiano e a illuminare le Atp piemontesi».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..