Cerca

Amico Reporter

Non solo le Panda: anche le 500 nel mirino dei ladri (che rubano pure lo stemma Fiat)

Smontata l'ennesima auto parcheggiata a Torino: cosa sta succedendo?

Niente portiere, cofano e paraurti. Niente fanali e coprimozzi. Ed è sparito addirittura lo stemma Fiat sul baule: ecco come si presentava stamattina una 500 X, trovata in queste condizioni dal proprietario che ieri sera l'aveva parcheggiata in via Nicola Porpora a Torino (come segnalato dall'Amico reporter Pierluigi).

Si tratta dell'ennesima "auto cannibalizzata" in città, l'ennesima vittima di un fenomeno che sta colpendo sempre più vetture: è partito dalle Fiat Panda, le più facili da smontare e rivendere pezzo per pezzo, e ora si è allargato ad altri modelli. A colpire, ormai da molti mesi, a Torino e in provincia, sono probabilmente più bande di ladri ben addestrati (agiscono in pochi minuti) e ben attrezzati (per portare via la refurtiva serve almeno un furgone) che "cannibalizzano" le auto per portare via pezzi da rivendere sul mercato nero dei ricambi, anche online, o a carrozzieri compiacenti

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.