Cerca

L'iniziativa

Aperitivo anti degrado in Barriera: così i cittadini provano a riprendersi il quartiere

Appuntamento con i comitati domani sera (sabato 15 luglio) dalle 18 alle 20 in largo Giulio Cesare

I comitati organizzano in Barriera un aperitivo contro lo spaccio

I comitati organizzano in Barriera un aperitivo contro lo spaccio

Un aperitivo per liberare qualche ora le strade dallo spaccio. E' l’iniziativa che si terrà domani sera (sabato 15 luglio) dalle 18 alle 20 in largo Giulio Cesare, promossa da Matteo Rossino e dai cittadini di Barriera di Milano, che ha trovato il sostegno anche del gruppo della Lega.

LA ZONA CALDA DELLO SPACCIO

Quello di largo Giulio Cesare, insieme a via Montanaro, è uno dei punti più caldi per quanto riguarda lo spaccio in Barriera di Milano. Motivo che ha portato i cittadini a decidere di organizzare una protesta, che vuole essere pacifica ma anche simbolica. In parte risposta al sopralluogo del sindaco Lo Russo in Barriera di Milano.

Spaccio in via Montanaro, Barriera di Milano

«Nonostante il caldo e il periodo di vacanze - ha esordito Matteo Rossino, coordinatore dei comitati torinesi - quest’iniziativa va fatta per restituire qualche ora di pace ai cittadini onesti di Barriera. Un aperitivo per tornare a vivere i nostri quartieri e sottrarli al degrado».

Il sopralluogo del sindaco Stefano Lo Russo in Barriera di Milano

CI SARA' ANCHE LA LEGA

Presenti all’iniziativa l’Onorevole Elena Maccanti, segretario provinciale del partito, Fabio Tassone, segretario cittadino e altri esponenti della sezione torinese della Lega.

«La Lega ha deciso fin da subito di aderire all’iniziativa dei Comitati torinesi - dichiarano Maccanti e Tassone - con la quale liberiamo per qualche ora strade e marciapiedi da spacciatori e delinquenti, restituendo sicurezza e tranquillità ai tanti cittadini perbene costretti a vivere assediati nelle loro case anche in piena estate. Come promesso durante la manifestazione contro lo spaccio in San Salvario lo scorso aprile, continueremo a essere al fianco dei cittadini e dei Comitati portando avanti le comuni battaglie per la legalità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.