Cerca

IL PROGETTO DI STELLANTIS

Ecco il nuovo "Hub del riciclo" di Mirafiori (IL VIDEO)

Nell'area industriale dismessa di 55mila metri quadri verranno rigenerati motori, cambi e batteri, mentre le vetture usate verranno ricondizionate o smontate per recuperare i componenti

Ecco il nuovo "Hub del riciclo" di Mirafiori (IL VIDEO)

L'ANNUNCIO DI STELLANTIS: IL NUOVO HUB DELL'ECONOMIA CIRCOLARE A MIRAFIORI SUD

Il nuovo Hub di Cirular Economy verrà realizzato in un’area industriale inutilizzata di circa 55mila metri quadrati nella zona di Mirafiori Sud. Ad annunciarlo è Adriano Fabrizi, responsabile dell'hub che sta nascendo. «In questa fase - spiega - stiamo lavorando per la creazione delle aree che accoglieranno le persone e i processi dedicati al prolungamento della vita utile dei componenti delle vetture, offrendo una nuova gamma di ricambi sostenibile, minimizzando il consumo di materie prime e lo spreco di risorse». 

«Abbiamo già iniziato i lavori - ha spiegato Fabrizi - e stiamo attrezzando l’area in cui riceveremo e selezioneremo i componenti delle vetture provenienti dalla rete di assistenza e che saranno successivamente rigenerati partendo, in una prima fase, da motori e cambi. Le batterie invece saranno riparate e rigenerate in una zona specifica».

«Stiamo attrezzando un’area - ha aggiunto - per il ricondizionamento delle vetture usate dei nostri marchi da reinserire nel mercato, mentre le vetture giunte a fine vita saranno smontate per recuperare i componenti da reimmettere nel settore dei ricambi usati per contribuire al raggiungimento dell’obbiettivo aziendale di azzeramento delle emissioni nette di CO2 entro il 2038».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.