Cerca

il fatto

Minaccia la madre con la pistola e si chiude in casa per ore: i carabinieri fanno il blitz

Paura a Vinovo, protagonista un uomo di 49 anni poi finito alle Molinette. L'arma, alla fine, era ad aria compressa.

Un uomo di 49 anni ha tenuto in scacco i carabinieri per tre ore, poi è scattato il blitz

Un uomo di 49 anni ha tenuto in scacco i carabinieri per tre ore, poi è scattato il blitz

Ci sono volute ore di estenuanti trattative, poi alla fine i carabinieri sono riusciti a fare irruzione nella casa e ad immobilizzare l'uomo, che è stato trasportato dal 118 in ospedale a Torino. E' successo a Vinovo ieri sera, martedì 24 settembre, quando un 49enne che, a quanto si è appreso, soffrirebbe di problemi psichiatrici ha litigato violentemente con la mamma minacciandola con una pistola di tipo "Glock" (risultata poi ad aria compressa). Quando la donna è scappata di casa per chiedere aiuto ai vicini, l'esagitato si è asserragliato nell'appartamento, situato in via Cottolengo.

Il fatto è avvenuto alle 21 e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Vinovo e di Moncalieri, oltre al personale specializzato nella negoziazione del Reparto operativo di Torino e le Aliquote di primo intervento del Radiomobile. I militari, chiamati dai vicini a cui si era rivolta la donna, hanno cinturato la zona e hanno iniziato una lunga trattativa per indurre l'uomo ad arrendersi e a uscire di casa. Dopo alcune ore, all'una di notte i carabinieri sono riusciti a fare irruzione nella casa, immobilizzando l'uomo che è stato poi trasportato alle Molinette.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.