l'editoriale
Cerca
feletto
02 Ottobre 2024 - 11:02
I due, insieme a una complice, rivendevano il materiale rubato su Internet: trovata refurtiva per 50mila euro
Rubava materiale elettrico per decine di migliaia di euro dalla ditta di cui è dipendente per rivenderlo online. L'operaio infedele è finito nei guai insieme ai suoi due complici: un altro ex dipendente della stessa azienda e la fidanzata di uno dei due. I carabinieri di Rivarolo Canavese hanno denunciato i due uomini di 33 e 44 anni e la donna di 46 anni, tutti residenti nel Canavese.
L’indagine è partita dalla denuncia del titolare dell’azienda, un imprenditore di Feletto, in provincia di Torino, che aveva notato ammanchi consistenti nel magazzino della sua ditta, comprendenti torce, lampade, avvolgi tubi e cavi elettrici. Dopo aver segnalato il fatto ai carabinieri, è stata avviata un’indagine lampo.
I militari dell’Arma, attraverso una serie di accertamenti e attività di controllo, hanno identificato l’autore dei furti in un dipendente dell’azienda. Ulteriori indagini hanno rivelato collegamenti tra questo dipendente e un altro operaio, ex dipendente della stessa società. Con prove sufficienti del loro coinvolgimento, i carabinieri hanno fermato il dipendente al termine di un turno di lavoro, trovando del materiale rubato nascosto nella sua auto.
Le perquisizioni successive presso le abitazioni dei due uomini e presso la casa della fidanzata di uno di loro hanno permesso di recuperare una grande quantità di materiale rubato, per un valore stimato di circa 50mila euro. Alcuni pezzi, trovati a casa della fidanzata di uno dei due, erano già impacchettati e pronti per essere spediti a seguito di vendite online.
Tutta la refurtiva è stata sequestrata in attesa della restituzione al legittimo proprietario. I tre individui sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ivrea per il reato di ricettazione in concorso.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..