Cerca

La denuncia

Strage di finestrini, ora i vandali colpiscono anche in centro

L'appello di vittime e associazioni: «Ora basta, qualcuno intervenga»

Strage di finestrini, ora i vandali colpiscono anche in centro

Da Mirafiori a Madonna di Campagna, passando per il centro: ormai la "strage di finestrini" tocca tutte le zone di Torino e i cittadini non ne possono più. «Bisogna intervenire, crediamo che questo problema sia troppo trascurato» si sfoga Federica Fulco, presidente dell'associazione TorinoinMovimento.

In effetti le cronache sono piene di finestrini spaccati per rubare autoradio o i pochi spiccioli che qualcuno lascia nel cruscotto o nei vani portaoggetti. Furti di poco conto e atti vandalici che provocano soprattutto fastidi e costi per le riparazioni, soprattutto per chi non è assicurato contro questi specifici gesti. Senza contare episodi più seri, in cui vengono addirittura smontate parti di auto.

Le ultime vittime della "strage" sono in via Corte d'Appello, in pieno centro di Torino. Le immagini mostrano un furgone col finestrino in mille pezzi dal lato del passeggero e l'interno rivoltato come un calzino per trovare qualcosa da portar via. «Ma è solo uno dei veicoli colpiti, ce n'erano molti altri» precisa Fulco, segnalando come lungo la via fosse pieno di vetri rotti.

Prosegue la presidente di TorinoinMovimento:«I cittadini ci segnalavano le spaccate soprattutto nella zona dell'Area 12. Oggi ci arrivano altre segnalazioni dal centro. Continuiamo a dire a tutti di non lasciare nulla nelle vetture perché purtroppo si stanno verificando sempre più spesso questi fatti ma chiediamo anche un intervento perché riteniamo che il problema sia da troppo tempo trascurato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.