Cerca

L'episodio

Auto si ribalta e prende fuoco: automobilista trasportato al pronto soccorso

L'incidente è avvenuto sull'A4, sul posto intervenuti vigili del fuoco e polizia stradale

Auto si ribalta e prende fuoco: automobilista trasportato al pronto soccorso

Foto di repertorio

Prima il ribaltamento, poi le fiamme. Questo l'incidente che si è verificato sull'autostrada A4. La vettura, intorno alle 13:30, si è ribaltata subito dopo il casello di Borgo D'Ale, in direzione Torino, prendendo fuoco poco dopo. Il conducente del mezzo è stato estratto dal veicolo in fiamme.



La scena che si è presentata ai vigili del fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris e ai volontari di Santhià era di quelle che lasciano senza fiato: un veicolo capovolto, avvolto dalle fiamme, in un tratto di autostrada solitamente trafficato. Fortunatamente, l'occupante dell'auto era già stato estratto dall'abitacolo da alcuni automobilisti di passaggio. Il ferito è stato immediatamente affidato alle cure del personale sanitario, che ha provveduto al suo trasporto al pronto soccorso per gli accertamenti necessari.

I vigili del fuoco hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area, mentre gli agenti della polizia stradale e il personale di viabilità autostradale hanno gestito il traffico, garantendo che i disagi per gli altri automobilisti fossero ridotti al minimo. Anche i volontari della PAL (Pubblica Assistenza Livornese) hanno dato il loro contributo, dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale la collaborazione tra diverse forze in situazioni di emergenza.



Mentre le operazioni di soccorso si sono svolte con efficienza, resta ancora da chiarire la dinamica esatta dell'incidente. Le autorità competenti sono al lavoro per raccogliere tutte le informazioni necessarie e determinare le cause che hanno portato al ribaltamento del veicolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.