Cerca

Cronaca

Biella, arrestati in flagranza di reato due malviventi: si fingevano carabinieri per truffare gli anziani

Chiesti 10mila euro per evitare il carcere al figlio. Anziana signora salvata grazie a un addetto della banca e ai Poliziotti

Biella, arrestati in flagranza di reato due malviventi: si fingevano carabinieri per truffare gli anziani

Foto d'archivio

Una tentata truffa ai danni di un'anziana è stata sventata a Biella. Il merito va a un addetto della Banca Sella, che - insospettito da un'insolita richiesta - ha avvertito le forze dell'ordine.

La storia vede protagonista un sedicente maresciallo dei Carabinieri che, contattata telefonicamente la signora, chiedeva una grossa somma di denaro per evitare il carcere al figlio. La narrazione prevedeva che quest'ultimo fosse colpevole di un grave incidente stradale, cui poteva uscire illeso solamente sotto pagamento. La richiesta di 10.000 euro ha condotto l'anziana vittima a cercare di dar fondo ai risparmi e, recatasi presso la filiale bancaria, ha cercato di prelevare i propri gioielli dalla cassetta di sicurezza.

Avvisati i Poliziotti della Questura, è iniziato il pedinamento della vittima, da cui è emerso l'inseguimento di due uomini - uno appiedato e uno a bordo di un'autovettura. Le forze dell'ordine sono dunque riuscite a fermare i malviventi sotto l'abitazione della signora. Dopo vari accertamenti, si è riscontrato che i due avessero già agito in accordo per mettere in atto altri raggiri. Uno dei sospetti è che siano gli stessi colpevoli di una truffa avvenuta in provincia di Trento, a cui si era riusciti a risalire alla targa della vettura utilizzata per la fuga.

L'arresto è dunque avvenuto in flagranza di reato grazie all'operato della Questura di Biella. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.