Cerca

Trasporti

Sciopero dei treni 2 e 3 ottobre: ecco quali linee interesserà

Stop di 24 ore proclamato da S.I. Cobas, garantite solo alcune fasce orarie

Sciopero dei treni 2 e 3 ottobre: ecco quali linee interesserà

Binari del treno, foto di archivio

Nuovi disagi in arrivo per chi viaggia in treno. Dalle 21 di giovedì 2 ottobre alle 20.59 di venerdì 3 ottobre è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore che coinvolgerà il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. La mobilitazione, indetta da S.I. Cobas, potrebbe comportare cancellazioni e variazioni, con possibili disagi anche prima e dopo l’orario ufficiale dello sciopero.

Per il trasporto regionale sono garantiti i servizi essenziali nelle fasce 6-9 e 18-21, come previsto dalla normativa. I treni già in viaggio al momento dell’inizio dello sciopero raggiungeranno la destinazione finale solo se questa potrà essere raggiunta entro un’ora; in caso contrario, si fermeranno in stazioni intermedie.

L’elenco dei treni garantiti è consultabile sui siti di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, oltre che sulle app e attraverso i canali di assistenza clienti.

Alla protesta ferroviaria si aggiunge, il 3 ottobre, lo sciopero nazionale di 24 ore del personale autoferrotranviario, con possibili ripercussioni anche sui servizi bus. Anche in questo caso sono previste fasce di garanzia 6-9 e 18-21 per i servizi ferroviari, mentre per i collegamenti FrecciaLink non sono garantite corse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.