Cerca

Il caso

Valdengo, un'asinella intrappolata nel fango viene salvata dai vigili del fuoco

La piccola Penelope, in ipotermia, è stata tratta in salvo dopo un difficile intervento di recupero e affidata alle cure di un veterinario

Valdengo, un'asinella intrappolata nel fango viene salvata dai vigili del fuoco

L'asinella, dopo essere stata tratta in salvo

Tensione ieri mattina nelle campagne di Valdengo, dove un’asinella di nome Penelope è rimasta intrappolata nel fango in una zona paludosa, incapace di muoversi e ormai allo stremo delle forze.

A notare l’animale in difficoltà sono stati alcuni residenti, che hanno subito allertato i vigili del fuoco di Biella. Una squadra è intervenuta sul posto con l’attrezzatura necessaria per operare in terreni difficili, avviando un delicato intervento di recupero. Il terreno cedevole e l’acqua stagnante hanno reso complesse le manovre, ma dopo un lungo lavoro i soccorritori sono riusciti a liberare l’asinella e a trarla in salvo.

Penelope, in evidente stato di ipotermia, è stata immediatamente visitata da un veterinario che ha provveduto a prestarle le prime cure. Le sue condizioni sono in miglioramento e, una volta ristabilita, verrà accolta in un maneggio della zona, dove potrà recuperare completamente e tornare in salute. Un epilogo positivo per la giovane asinella, e per i residenti che hanno seguito le operazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.