Cerca

Il fatto

Dramma a Cogne: carabiniere perde una gamba dopo essere stato travolto

Inutili i tentativi dei medici di salvare l’arto: il militare era intervenuto per aiutare una turista, ora accusata di tentato omicidio

Dramma a Cogne: carabiniere perde una gamba dopo essere stato travolto

Un carabiniere di 42 anni, Antonio Graziano, originario della provincia di Cosenza, ha subito l’amputazione della parte inferiore della gamba sinistra dopo essere stato travolto volontariamente da un’auto a Cogne. L’appuntato dell’Arma era stato trasferito nei giorni scorsi al Centro traumatologico ortopedico (Cto) di Torino nel tentativo estremo di salvargli l’arto, ma le condizioni cliniche si sono rivelate troppo gravi.

L’intervento chirurgico si è reso inevitabile dopo una serie di operazioni che non hanno dato l’esito sperato. Attualmente il militare è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale torinese; il quadro clinico è stabile e nei prossimi giorni è previsto il trasferimento in reparto per iniziare la degenza e il percorso di riabilitazione.

Il grave episodio risale al 15 dicembre, quando il carabiniere era intervenuto insieme a un collega, rimasto illeso, in un parcheggio della frazione Lillaz, a Cogne, per prestare soccorso a una turista in panne con l’auto. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna avrebbe investito deliberatamente il militare.

La responsabile, una cittadina francese di 41 anni, residente a Sallanches, si trova attualmente agli arresti nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Aosta. Nei suoi confronti è stata formalizzata l’accusa di tentato omicidio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.