Cerca

Finanza

Stellantis, dopo il crollo arriva il rimbalzo: +6% e ritorno sopra 6,5 euro

Il rimbalzo arriva dopo l’annuncio di svalutazioni per oltre 22 miliardi legate all’auto elettrica

Stellantis, dopo il crollo arriva il rimbalzo: +6% e ritorno sopra 6,5 euro

Dopo uno dei venerdì più difficili della sua storia recente, Stellantis tenta di rialzarsi sui mercati. Il titolo, crollato del 25% il 6 febbraio a seguito dell’annuncio di pesanti svalutazioni legate all’auto elettrica, ha mostrato i primi segnali di stabilizzazione all’inizio della settimana e oggi ha messo a segno un rimbalzo deciso. A Piazza Affari le azioni del gruppo automobilistico hanno registrato un rialzo superiore al 6%, riportandosi sopra la soglia dei 6,5 euro. Un movimento che arriva dopo il timido tentativo di recupero di lunedì e che segnala un parziale ritorno di fiducia da parte degli investitori, pur in un contesto ancora estremamente prudente.

Il forte scossone dei giorni scorsi è stato innescato dalle comunicazioni del gruppo guidato da Antonio Filosa, che venerdì ha annunciato svalutazioni per oltre 22 miliardi di euro, in larga parte riconducibili agli investimenti sull’auto elettrica e alle prospettive di redditività del settore. Una revisione dei valori che ha costretto il mercato a ricalibrare rapidamente le aspettative sul futuro del gruppo. Nel frattempo, le case d’affari stanno aggiornando le proprie valutazioni su Stellantis, rivedendo target price e raccomandazioni alla luce delle nuove indicazioni strategiche e finanziarie. Il sentiment resta cauto, ma il rimbalzo di oggi viene letto come un primo segnale di assestamento dopo la fase di vendita massiccia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.