l'editoriale
Cerca
Domenica a Baldissero
16 Agosto 2023 - 09:27
I soccorsi sul luogo dell'incidente a Baldissero Canavese
Prima l'anziana a bordo dell'auto, poi il motociclista contro cui si è scontrata: sale a due vittime il bilancio del tragico incidente di domenica a Baldissero Canavese, l'ennesimo schianto mortale avvenuto sulle strade della provincia di Torino. Dopo l'84enne Loredana Berta, è morto anche Fabrizio Patti, 32enne residente a Vidracco.
Lo scontro è avvenuto, in località Pramonico, sulla provinciale che porta alla Pedemontana e a Ivrea.
La donna e il marito viaggiavano a bordo di una Fiat Panda che si è scontrata violentemente contro la moto Yahaha di Patti: un urto particolarmente forte sulla fiancata destra dell’auto, la cui dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea, subito arrivati a Baldissero insieme ai vigili del fuoco di Ivrea e alle équipe mediche della Croce Rossa Italiana di Castellamonte e Strambino.
Ad avere la peggio è stata la donna che viaggiava sul sedile del passeggero della Fiat Panda: i soccorritori hanno tentato a lungo di rianimarla ma purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare e alla fine non è rimasto altro che constatarne il decesso. Ferito non gravemente l’uomo che era al volante, marito della vittima (anche lui 84enne e residente a Ivrea con la moglie): è stato trasportato all'ospedale di Ivrea, le sue condizioni non preoccupano.
Erano subito risultate gravi anche le condizioni del motociclista, sbalzato sull’asfalto dall’impatto con la Panda: è stato trasportato con l'elisoccorso al Cto di Torino ma i medici non sono riusciti a salvargli la vita. Fabrizio Patti è morto nella giornata di Ferragosto in ospedale. La famiglia ha poi dato l'assenso alla donazione degli organi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..