Cerca

chieri

Rompe la gamba al barista. Un Daspo per il picchiatore

Il 20enne non può più avvicinarsi alla zona della birreria

 E’ successo all’Old Building Murphy’s

E’ successo all’Old Building Murphy’s

A marzo non si era fatto problemi a usare la violenza all’interno dell’Old Building Murphy’s, uno dei principali pub di Chieri, ferendo gravemente il titolare Vittorio Vigliaturo. Adesso, il 20enne di origini moldave protagonista di quell’episodio non può più avvicinarsi a piazza Caselli, dove ha sede la birreria, e nelle vie limitrofe.

Il questore di Torino, infatti, nei giorni scorsi ha emesso un daspo nei suoi confronti. Gli è stato notificato dai carabinieri della compagnia di Chieri, che erano risaliti alla sua identità e avevano segnalato in Questura i suoi comportamenti.

Quella sera, anche un’altra persona aveva tirato calci e pugni insieme a lui, ma al momento non risultano provvedimenti nei suoi confronti. Se le restrizioni non saranno rispettate, il giovane potrà anche essere arrestato.

«Faccio questo mestiere da più di 25 anni e non mi era mai successa nulla di simile» ricorda Vigliaturo, pensando a ciò che ha subito in primavera. Erano quasi le tre, stava per chiudere il locale. «Quei due ragazzi non sembravano solo ubriachi. Erano molto agitati e fuori di sé. Ho ricevuto degli spintoni e dei pugni. A un certo punto sono caduto e mi sono rotto la caviglia».
Nei giorni successivi, era stato annunciato anche un potenziamento dei controlli serali in piazza Caselli da parte della polizia locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.