Cerca

CHIVASSO E IVREA

Sequestri, denunce e incidenti: controlli a raffica dei carabinieri nella notte in provincia

L'operazione in risposta a fenomeni preoccupanti come le stragi del sabato sera e lo spaccio di sostanze stupefacenti

Sequestri, denunce e incidenti: il sabato notte della provincia registra oltre cento controlli dei carabinieri

Nel fine settimana appena trascorso, l'Arma dei carabinieri ha intensificato l'attività di prevenzione sul territorio di Ivrea e Chivasso, con un focus particolare nelle ore serali e notturne, in risposta a fenomeni preoccupanti come le “stragi del sabato sera” e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli interventi, svolti congiuntamente tra le stazioni di Ivrea, Valchiusa, Strambino e San Giorgio Canavese, sono stati parte di un ampio servizio di controllo “ad alto impatto”.

Perquisizioni e denunce a Ivrea

 A Ivrea, i carabinieri hanno concentrato i loro sforzi nelle zone più critiche della città, registrando numerosi interventi. Tra i casi più rilevanti, un uomo di 38 anni è stato denunciato per rifiuto dell’accertamento dell’alcooltest a seguito di un incidente stradale, mentre una successiva perquisizione sulla sua macchina ha portato alla scoperta di una pistola scacciacani priva del tappo rosso, motivo per cui è stato accusato anche di porto di armi o oggetti atti a offendere.

Un altro italiano di 38 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, mentre un uomo di 46 anni è stato trovato in possesso di una mazza da baseball, anch’egli denunciato per porto di armi, nonché segnalato per possesso di 5,80 grammi di hashish. Complessivamente, sono stati sequestrati 4,3 grammi di hashish, sei sigarette artigianali contenenti hashish e una sigaretta con marijuana.

Inoltre, sei persone tra i 20 e i 52 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Torino per possesso di sostanze stupefacenti. In un episodio, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Ivrea hanno dovuto utilizzare lo spray urticante per immobilizzare un individuo che, visibilmente sotto l’effetto di alcol, aveva causato un incidente stradale.

Complessivamente, durante il servizio sono state controllate 90 persone, 56 delle quali sottoposte ad alcooltest, e 56 autovetture.

Chivasso: Controlli e sequestri

Nel comune di Chivasso, i carabinieri hanno svolto un'operazione simile nell’area adiacente alla stazione ferroviaria, raggiungendo risultati importanti. Due uomini, di 45 e 26 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Torino dopo essere stati sorpresi con marijuana e hashish, rispettivamente 1,22 e 0,73 grammi. Una donna di 36 anni, di origine ecuadoriana, è stata trovata in possesso di 0,56 grammi di marijuana.

Nel corso dei controlli, un giovane di 19 anni è stato sanzionato per guida senza patente, mentre sono stati verificati 38 individui, 12 autovetture e un esercizio commerciale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.