Cerca

Sanità

Ospedale di Lanzo riapre le sale operatorie e programma nuovi ambulatori

Dal 15 aprile, nuove sale operatorie e ambulatori per ridurre le liste d'attesa e potenziare i servizi sanitari locali

Ospedale di Lanzo riapre le sale operatorie e apre nuovi ambulatori

L'Ospedale di Lanzo, dopo oltre cinque anni di attesa, riaprirà le sale operatorie il 10 aprile. Questo evento è il risultato di un investimento significativo da parte della Regione Piemonte, che mira a potenziare l'ospedale con interventi mirati e a ridurre le liste d'attesa. Inizialmente, si concentreranno su interventi a bassa intensità nei settori di oculistica, ortopedia e terapia antalgica. A partire da giugno, ogni giovedì, sarà potenziata anche la chirurgia generale. Inoltre, dal 15 aprile, l'ospedale aprirà nuovi ambulatori dedicati a scompenso cardiaco, doppler e diagnostica per immagini.



La Regione Piemonte ha avviato un percorso di acquisizione della struttura dell'Ordine Mauriziano, un passo fondamentale per garantire un futuro sostenibile all'ospedale. Questo investimento non solo potenzia le strutture esistenti, ma le integra nella rete ospedaliera e territoriale, riconoscendo l'ospedale come un presidio sanitario centrale per la zona. L'assessore al patrimonio Gian Luca Vignale ha sottolineato l'importanza dell'ospedale come presidio di valle, capace di assorbire accessi da altri distretti e contribuire alla riduzione delle liste d'attesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.