Cerca

LA TRAGEDIA

Si schianta con la moto e muore a 22 anni: è la terza vittima in una settimana nel Torinese

Chi era il giovanissimo centauro che ha perso la vita in provincia

Si schianta con la moto e muore a 22 anni: è la terza vittima in una settimana nel Torinese

Avrebbe compiuto 23 anni fra meno di un mese. Invece Mattia Zuanazzi ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, 8 giugno 2025, mentre era in sella alla sua moto a Caselette, in Val di Susa: il giovane è il terzo motociclista a perdere la vita nel giro di una settimana.

La Ktm 790 Adventure di Zuanazzi si è scontrata con una Peugeot 2008 all'altezza del chilometro 51 della strada provinciale 24 del Monginevro, in borgata Grangiotto, a Caselette (in quel punto si chiama corso Susa). Il 22enne viaggiava verso Avigliana mentre l'auto era diretta ad Alpignano: sulla dinamica e le responsabilità dell'impatto fra i due veicoli stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Rivoli, arrivati sul posto insieme ai sanitari del 118. Che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del centauro mentre i militari iniziavano i rilievi e deviavano il traffico lungo la provinciale, con inevitabili code e disagi.

Come detto, si tratta del terzo centauro morto da quando è iniziato giugno: lunedì è mancato il 30enne torinese Alessandro Fabris, che si è schiantato con la sua Kawasaki in corso Kennedy a Rivoli; ieri è toccato a Simone Sannelli, 41enne di Pavone Canavese che viaggiava in sella a una Triumph e si è schiantato con una Ford Fiesta lungo la bretella Ivrea-Santhià.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.