l'editoriale
Cerca
Cronaca
11 Luglio 2025 - 13:45
Di repertorio
Nella mattinata di venerdì 11 luglio 2025, un incidente ha avuto luogo a Venaria Reale, in via Perino, ad Altessano, quando un giovane è caduto nel fiume Ceronda nella zona di Corona Verde. L'incidente ha suscitato preoccupazione, poiché inizialmente si pensava che il giovane fosse finito nell'acqua, ma fortunatamente non è stato così.
Il ragazzo, che si trovava nelle vicinanze del letto del fiume Stura, ha perso l'equilibrio e non è riuscito a risalire. Dopo la caduta, il giovane ha subito ferite non gravi, ma è stato impossibilitato a rialzarsi da solo. Subito dopo l'incidente, i passanti hanno allertato i soccorsi, e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco con più mezzi e l'elisoccorso.
L'intervento dei soccorritori è stato rapido e tempestivo. Inizialmente, i vigili del fuoco e i soccorritori avevano timori riguardo a un possibile annegamento, considerando la vicinanza al fiume e l’incertezza sulle condizioni del giovane. Per garantire una risposta adeguata, è stato inviato anche l'elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale, ma fortunatamente non è stato necessario un intervento di recupero nell'acqua.
Il giovane è stato recuperato, assistito sul posto e poi trasportato in ambulanza all'ospedale Maria Vittoria di Torino per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non sono risultate gravi, e i medici hanno escluso danni significativi.
L'incidente mette in evidenza i rischi legati alle aree vicine ai corsi d'acqua, dove la presenza di terreni scivolosi o instabili può causare cadute e incidenti. L'area di Corona Verde e le zone limitrofe del fiume Ceronda e Stura sono popolari per passeggiate e attività all'aria aperta, ma la vicinanza a corpi d’acqua può rappresentare un pericolo, soprattutto in condizioni meteorologiche variabili.
Le autorità locali hanno raccomandato una maggiore attenzione nelle escursioni vicino ai fiumi e hanno evidenziato l'importanza di intervenire rapidamente in caso di incidenti per garantire la sicurezza della popolazione.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..