Cerca

Il fatto

Nichelino, allarme rifiuti abbandonati nel parcheggio sul Sangone

L’intera cintura sud di Torino è alle prese con discariche abusive, che proliferano sia lungo le provinciali

Nichelino, rifiuti abbandonati nel parcheggio sul Sangone

Foto di repertorio

Non c’è pace per il quartiere Boschetto di Nichelino. Nei giorni scorsi, ignoti hanno nuovamente trasformato in discarica il parcheggio lungo via Cacciatori, proprio accanto al torrente Sangone. Rifiuti di ogni genere gettati senza scrupolo, in un luogo già bonificato a fatica solo poche settimane fa.

Eppure tra marzo e inizio giugno, i volontari dell’associazione #IoMiRifiuto avevano compiuto un’autentica impresa: tonnellate e tonnellate di immondizia raccolte per restituire decoro a quell’angolo della città. Ma ogni sacco pieno è stato vanificato dall’ennesimo gesto di inciviltà recidiva.

Nemmeno la rimozione di numerose piante nella zona della rotonda, effettuata per migliorare la visibilità e scoraggiare comportamenti illeciti, è bastata a fermare chi continua ad abbandonare sacchi, cartoni e rifiuti vari come se fosse terra di nessuno.

Il problema, però, non riguarda solo Nichelino. L’intera cintura sud di Torino è alle prese con discariche abusive, che proliferano sia lungo le provinciali, specie nelle piazzole di sosta, sia nelle aree urbane più trascurate e nascoste. Luoghi ideali per chi non ha alcun rispetto per l’ambiente e la collettività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.