l'editoriale
Cerca
L'incidente
03 Settembre 2025 - 22:10
Immagine di repertorio
Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 settembre, un incidente stradale ha coinvolto un'auto e uno scooter a Chieri, precisamente in viale Fasano, all'altezza del civico 3. L'incidente è avvenuto alle 18:15, quando un motociclista di 55 anni, residente a Chieri, che stava guidando uno scooter Honda SH300, si è scontrato con una BMW condotta da un uomo di 50 anni, anch'egli chierese. Entrambi i mezzi viaggiavano in direzione di corso Torino al momento del sinistro.
A seguito dell'incidente, il motociclista ha riportato diverse lesioni ed è stato trasportato, in codice giallo, all'ospedale Maggiore di Chieri per le necessarie cure. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione. L'uomo è stato assistito dal personale sanitario e trasferito in ospedale per accertamenti.
Per gestire la situazione e garantire la sicurezza, sul luogo dell'incidente sono intervenute tre pattuglie della polizia locale di Chieri. Una pattuglia si è occupata dei rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dello scontro, mentre le altre due hanno gestito la viabilità. Infatti, per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli, il tratto di viale Fasano tra l'intersezione con via Torino e quella con via Generale Dalla Chiesa è stato chiuso al traffico per circa un'ora e un quarto.
L'incidente ha causato disagi alla circolazione, ma la situazione è stata prontamente gestita dalle forze dell'ordine e dai servizi di emergenza, che hanno lavorato per ripristinare la viabilità in tempi brevi. La polizia locale proseguirà con le indagini per determinare le cause esatte dello scontro e per eventuali responsabilità.
Il sinistro ha evidenziato, ancora una volta, la necessità di prestare massima attenzione alla guida, specialmente nelle zone urbane e su strade ad alta densità di traffico come viale Fasano. Gli aggiornamenti sulle condizioni del motociclista e sull'esito delle indagini verranno forniti nelle prossime ore.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..