l'editoriale
Cerca
Eventi in Piemonte
30 Settembre 2025 - 15:30
Chieri si prepara a vivere un fine settimana all’insegna della musica, della creatività e del dialogo intergenerazionale: venerdì 3 e sabato 4 ottobre, l’area verde del Parco PA.T.CH. di via Tana ospiterà CHIERI SUNSET VOICES, il nuovo festival ideato dall’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con la Cooperativa Sociale Biancaneve e l’associazione culturale Hiroshima Mon Amour. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
«Questo festival nasce dall’ascolto e dalle idee dei giovani, ma si rivolge a tutta la comunità», sottolinea l’assessora Vittoria Moglia. «È un’occasione per far dialogare linguaggi artistici diversi in uno spazio unico, promuovendo partecipazione culturale e sociale».
La prima giornata, venerdì 3 ottobre, sarà dedicata a Murubutu e Francamente, due artisti uniti dalla capacità di fondere musica e parola in maniera intensa e autentica. Murubutu porta sul palco un rap narrativo ricco di riferimenti letterari e filosofici, mentre Francamente, giovane rivelazione di X Factor 2024, conquista con testi intimi e profondi, capaci di raccontare emozioni e riflessioni personali.
Sabato 4 ottobre il focus si sposta sulla nuova scena rap italiana con Cuta (Luca Olivari, vincitore della seconda edizione del talent Netflix Nuova Scena) e Kiki (Alice Chichi), giovane artista piemontese nota per le sue performance freestyle. Protagonista della giornata sarà anche Mastafive, storico MC e organizzatore del torneo di freestyle Tecniche Perfette, che condurrà la battle Fuori per il Cash, un evento informale e inclusivo che mette alla prova giovani talenti in un ambiente stimolante. La giornata inizierà con un talk di Mastafive dedicato all’incontro tra rap e poesia, esplorando le connessioni tra i due linguaggi.
Oltre alla musica e ai talk, il festival si arricchirà di attività ludico-creative e mercatino realizzato in collaborazione con ExMarket, valorizzando artigiani e artisti locali. Punti ristoro saranno disponibili per il pubblico, che potrà così vivere due serate di cultura, socialità e divertimento immerso nel verde del parco.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..