Cerca

Memoria & riconoscenza civica

Villastellone, il Comune dedica le sale ad Angelo Lisa

Lisa aveva avviato i lavori di riordino dell’archivio storico dell’ente e con questa intitolazione si intende riconoscere il suo contributo

Villastellone, il Comune dedica le sale ad Angelo Lisa

Nel comune di Villastellone è stato deciso di dedicare le sale comunali a Angelo Lisa, dipendente storico dell’amministrazione

Nel comune di Villastellone è stato deciso di dedicare le sale comunali a Angelo Lisa, dipendente storico dell’amministrazione. Lisa aveva avviato i lavori di riordino dell’archivio storico dell’ente e con questa intitolazione si intende riconoscere il suo contributo.

L’intitolazione sarà formalizzata il 23 novembre, evento che si inserisce all’interno delle iniziative comunali e che è stata sollecitata da due dipendenti del Comune, Simona Chialvo e Gianluca Ingaramo.

Si segnala che la scelta riflette un processo di valorizzazione della memoria interna all’ente, ponendo in evidenza l’attività di Angelo Lisa soprattutto nell’ambito della gestione documentale e archivistica. Con l’intitolazione delle sale comunali si riconosce formalmente il ruolo svolto nell’ambito del riordino dell’archivio storico del Comune.

Questo tipo di iniziativa rientra nelle pratiche amministrative che mirano a preservare la memoria delle figure operative locali, sottolineando che il riconoscimento va oltre le cariche pubbliche e si estende anche ai dipendenti che operano nelle funzioni più tecniche della macchina comunale.

L’evento previsto per il 23 novembre costituisce l’occasione per il Comune di Villastellone di formalizzare la nuova denominazione delle sale comunali e, allo stesso tempo, di mettere in evidenza un aspetto della propria storia istituzionale interna che riguarda la cura e la conservazione degli archivi e dei documenti d’ente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.