Cerca

Scontri

Juventus-Napoli, fermati circa 300 ultras al casello di Trofarello

Sul posto sono stati identificati circa 300 supporters, con l’impiego di pattuglie della polizia scientifica

Juventus-Napoli, fermati circa 300 ultras al casello di Trofarello

Nel pomeriggio, intorno alle 16, il dispositivo di ordine pubblico della Questura di Torino ha intercettato al casello di Trofarello (Torino) diverse centinaia di tifosi del Napoli

Nel pomeriggio, intorno alle 16, il dispositivo di ordine pubblico della Questura di Torino ha intercettato al casello di Trofarello (Torino) diverse centinaia di tifosi del Napoli diretti nel capoluogo piemontese per la partita Juventus-Napoli, in programma alle 18. Sul posto sono stati identificati circa 300 supporters, con l’impiego di pattuglie della polizia scientifica.

Secondo quanto riferito, i gruppi sono stati monitorati lungo l’autostrada A21 da personale della polizia stradale e della Digos, anche in relazione a quanto avvenuto in mattinata nel territorio di Frosinone. Lì si sarebbe verificato un contatto tra un gruppo di tifosi della Lazio, di rientro dalla trasferta di Lecce, e tifosi napoletani in viaggio verso Torino.

All’arrivo nei pressi dell’ingresso della tangenziale, alla vista del dispositivo predisposto, alcuni tifosi si sarebbero disfatti di materiale poi recuperato e sequestrato: oltre 100 aste in PVC (lunghe tra 60 e 120 centimetri), petardi, fumogeni, una torcia di segnalazione, quattro petardi di piccole dimensioni e due manufatti esplosivi artigianali. Per la messa in sicurezza di questi ultimi sono intervenuti gli artificieri.

Sono in corso verifiche e analisi delle immagini per attribuire l’effettiva disponibilità del materiale. La posizione delle persone identificate sarà valutata nelle prossime ore per eventuali provvedimenti amministrativi e, se del caso, segnalazioni all’autorità giudiziaria. Tra i soggetti identificati, secondo gli accertamenti in corso, potrebbe esserci anche qualcuno coinvolto nei fatti della mattinata. La gara Juventus-Napoli è iniziata regolarmente alle 18.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.