Cerca

Titanic 3D, la Cina censura il seno di Kate Winslet

img_big
La Cina censura Titanic. Tornato al cinema in versione 3D a 14 anni dalla sua uscita è stato tagliato in alcuni punti. In particolare la famosa scena di nudo di Kate Winslet, non gradita e censurata per "mantenere un armonioso ambiente etico sociale" nella sala.
"Tenuto conto degli effetti vivaci 3D, - spiega la nota dell'Amministrazione statale cinese di Radio, Film e Televisione (SARFT) - temiamo che gli spettatori possano simulare il tocco con le mani e quindi interrompere la visione del film delle altre persone. Per evitare potenziali conflitti tra gli spettatori e mantenere un armonioso ambiente etico sociale, abbiamo deciso di tagliare le scene di nudo".


La protesta degli spettatori sta dilagando in Rete anche perché il costo del biglietto per la visione di un film in 3D è più alto rispetto a quello ordinario e dunque pretendono di poter godere della visione integrale anche del nudo dell'attrice inglese.

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.