Cerca

Ufficiale: Matuidi è bianconero. Contratto triennale per l'ex Psg

matuidi juve

Blaise Matuidi

La Juventus ha ufficializzato l'ingaggio di Blaise Matuidi. Il centrocampista francese arriva dal Psg "a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di 20 milioni di euro pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi 10,5 milioni in funzione del numero di partite ufficiali che il calciatore disputerà nel corso della durata contrattuale. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale fino al 30 giugno 2020". Il giocatore, classe 1987, in carriera ha vestito le maglie di Troyes, Saint-Etienne e Paris Saint-Germain.

IL FRANCESE: PRONTO A DARE IL MASSIMO "Sono molto felice e orgoglioso di poter indossare questa maglia. Sono onorato di vestire i colori della Juve. Sono impaziente di conoscere i nuovi compagni, di scendere in campo e di iniziare la stagione con la mia nuova squadra". Così Matuidi, a caldo, subito dopo la firma sul contratto che lo lega al club di Vinovo. Il centrocampista francese appena acquistato dai campioni d'Italia dal Paris Saint Germain ha parlato al sito del club: "La Juventus ha una grande storia. E' una squadra ambiziosa, che vince quasi sempre. E' molti anni che vince lo scudetto e punta in alto anche nelle competizioni europee. Abbiamo le stesse ambizioni. Questo è un club molto importante e non vedo l'ora di dare il mio contributo affinchè la squadra possa continuare a vincere".

MATUIDI VUOLE EMULARE I GRANDI DI FRANCIA Matuidi spera di poter ripetere in bianconero le gesta di suoi grandi connazionali. "Da appassionato di calcio ho seguito le gesta dei calciatori che hanno fatto grande la Juve, come Zidane, Platini e Deschamps, che è il mio allenatore in Nazionale. E' un piacere poter dire di far parte di questa grande famiglia", ha concluso il francese.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.