Cerca

MOTOGP

Bagnaia sale sul podio e fa l'impresa: "Ma a metà gara ero distrutto"

Pecco stringe i denti e arriva terzo, le distanze in classifica con Martin si accorciano

Il podio a Misano: Bagnaia, Martin e Bezzecchi

Il podio a Misano: Bagnaia, Martin e Bezzecchi (foto Twitter MotoGp)

A Misano è un trionfo di Jorge Martin, ma anche Pecco Bagnaia stringe i denti e stupisce tutti. Dopo il terribile incidente di una settimana fa, il chivassese riesce comunque a salire sul podio e a posizionarsi terzo alle spalle dello spagnolo e di Jorge Martin. "È stata dura, sono stato spinto dal fatto che volevo fare una bella gara per i tifosi e per me - ha dichiarato dopo la gara - a metà gara ero distrutto, la pressione all'anteriore non ha aiutato ma sono contento del risultato".

In ogni caso la vittoria è andata a Martin, autore di una gara praticamente perfetta dal primo all'ultimo giro. Il successo dello spagnolo comincia a mettere pressione a Bagnaia: l'azzurro è sempre il leader del mondiale, ma con questa gara il suo margine su Martin si è assottigliato a 36 punti. Sorride anche Bezzecchi, arrivato secondo a San Marino, anche se ha ancora 65 punti da recuperare a Bagnaia in classifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.