l'editoriale
Cerca
TENNIS
26 Novembre 2023 - 23:02
Il fantastico doppio formato da Sonego e Sinner
Anche il torinese Lorenzo Sonego, 27 anni da Rivoli, tesserato per il Circolo Stampa Sporting di corso Agnelli, potrà raccontare di aver preso parte - in modo decisivo - ci viene da dire - a questa impresa storica. La "locomotiva Sinner", come è stato già ribattezzato Jannik, ha trascinato il treno azzurro alla vittoria 47 anni dopo Santiago del Cile. Ma Sonny passerà alla storia come la spalla ideale di Jannik in doppio, prima contro l'Olanda nei quarti, poi contro la Serbia di Djokovic in semifinale. Al settimo cielo il talento torinese al termine della competizione che ha visto l'Italia salire sul tetto del mondo per la seconda volta a Malaga.
Le prime parole, sono per la locomotiva, colui che stai trascinando l'Italia intera e l'intero movimento, Jannik Sinner: "Ha fatto davvero tanto - ha dichiarato Sonego -, ha dato fiducia a tutti e ci ha spinti a tirare fuori il massimo. Condividere il campo in doppio con lui mi ha insegnato tanto e mi ha regalato emozioni che mi porterò dentro per sempre”. A proprio di coppia, tra i due si è visto grande affiatamento, un affiatamento nato tra playstation e burraco: "Ci siamo trovati fin da subito - ha svelato -, siamo due ragazzi molto semplici. Lui è molto umile e io con le persone umili mi trovo a mio agio. Non so perché lui si sia trovato bene con me, di sicuro questo feeling c’è e spero di averlo per tutta la vita”. Tornando alla Davis Cup: "Quando ho realizzato che l'impresa era a un passo? Quando Arnaldi ha battuto Popyrin - ha concluso Sonego - ho realizzato che ce la potevamo fare. Poi Sinner è stato perfetto nel non dare chance a De Minaur”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..