l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
26 Marzo 2024 - 00:05
Da sinistra Francesco Calvo, l'ad bianconero Scanavino e il patron bianconero John Elkann
L’ultima carta da giocarsi è il “Mondiale per Club”, per questo in casa Juventus non hanno ancora chiuso l’accordo di sponsorizzazione per i prossimi anni. Chi conosce bene i tempi e l’organizzazione legati alle dinamiche che coinvolgono un main sponsor da mettere sulle maglie (e non solo) dice «che la Juventus è in ritardo di qualche mese».
CARTA VINCENTE?
Il motivo? E’ presto spiegato visto che da poco - era il 12 marzo scorso, in concomitanza dell’eliminazione del Napoli dalla Champions per mano del Barcellona - la società bianconera ha ricevuto l’ufficialità da parte della Fifa a partecipare alla prima edizione della competizione internazionale. Una competizione che si giocherà nell’estate del 2025 negli Stati Uniti. E proprio per questo motivo la Juventus è a caccia, dopo aver salutato Jeep il prossimo 30 giugno, di uno sponsor di ampio respiro internazionale.
BRAND VINCENTE
Nonostante gli ultimi anni - senza la Champions e travolta dalle vicende giudiziarie extracampo - la Juventus è un brand che continua a piacere, a livello interplanetario. Come se non bastasse i bianconeri vorrebbero cominciare a monetizzare il grande lavoro svolto sui social network a colpi di contenuti dalla factory interna alla società. Ecco spiegato il temporeggiare della dirigenza che sta provando a giocarsi l’ultima carta, quella che darebbe ancora di più visibilità al nuovo sponsor in arrivo. Francesco Calvo - dirigente discusso nelle ultime ore per le sue dichiarazioni pro Milano («sogno una Juventus nel capoluogo lombardo», ha detto a Calcio&Finanza), dichiarazioni che hanno scatenato la rabbia dei tifosi, proprio in questi giorni è al lavoro per arrivare a incassare almeno tanto quanto la Juventus prendeva da “Jeep”, 40 milioni di euro. In ballo ci sono - secondo i ben informati - una società telefonica statunitense e una compagnia aerea mediorientale, pronta ad espandersi in Italia. Lo farà sulle maglie della Juve?
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..