l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
11 Aprile 2024 - 18:30
Il laterale del Torino, Raoul Bellanova
Al Filadelfia c’è la carica giusta, lo assicura Raoul Bellanova. «Sappiamo che il Torino non vince un derby dal 2015 e sappiamo quanto i tifosi ci tengano a questa partita - dice il laterale granata nella marcia di avvicinamento alla sfida contro la Juventus di sabato alle 18 allo stadio Olimpico Grande Torino - e vincere un derby ci darebbe una spinta incredibile e sicuramente ci aiuterebbe per le partite che verranno dopo». Già, perché il sogno e l’obiettivo rimangono sempre lo stesso: «Stiamo vivendo un bellissimo periodo in questo momento, per la questione Europa comunque siamo là - ha aggiunto ai microfoni di Dazn - e sognare non costa nulla però tutto dipenderà da noi, dal campo: da adesso, partita dopo partita, penseremo a far più punti possibili e cercare di raggiungere l’obiettivo».
Gli idoli, invece, sono due: «Da piccolo, dato che sono interista, mi ispirava sempre a Maicon, con il passare degli anni ho iniziato a prendere spunto da Walker del City e mi ci rivedo in qualità fisiche e tecniche» ha rivelato. Intanto, a livello personale, a parte la disattenzione fatale di Empoli sta disputando una stagione ad altissimi livelli: «Qua mi sento come a casa ed è davvero come vivere in famiglia, quando sono arrivato mi sembrava di essere qui da mesi - ha spiegato Bellanova - poi comunque non è stato un inizio facile, nonostante questo il mister e i miei compagni hanno sempre creduto in me: piano piano conoscendosi sono uscite le qualità, sia singole che della squadra».
E sul sogno azzurro: «Già nel momento in cui è arrivata la convocazione ero il ragazzo più felice del mondo - ha concluso sul tema Nazionale ed Europei - e cercherò di dare il massimo per la maglia del Toro sperando quest’estate di vestire quella azzurra: cercherò lavorare come o più di prima per cercare di ottenere un posto per l’Europeo, in ogni caso penso che in quei 45 minuti in amichevole io abbia dimostrato le mie qualità».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..