Cerca

GIORNATA GRANATA

Parla Bellanova: "Europa, derby ed Europeo: Toro, ecco tutti i miei sogni"

Il laterale carica l'ambiente in vista della stracittadina: "Sappiamo che non si batte la Juve da tanto tempo..."

Il laterale del Torino, Raoul Bellanova

Il laterale del Torino, Raoul Bellanova

Al Filadelfia c’è la carica giusta, lo assicura Raoul Bellanova. «Sappiamo che il Torino non vince un derby dal 2015 e sappiamo quanto i tifosi ci tengano a questa partita - dice il laterale granata nella marcia di avvicinamento alla sfida contro la Juventus di sabato alle 18 allo stadio Olimpico Grande Torino - e vincere un derby ci darebbe una spinta incredibile e sicuramente ci aiuterebbe per le partite che verranno dopo». Già, perché il sogno e l’obiettivo rimangono sempre lo stesso: «Stiamo vivendo un bellissimo periodo in questo momento, per la questione Europa comunque siamo là - ha aggiunto ai microfoni di Dazn - e sognare non costa nulla però tutto dipenderà da noi, dal campo: da adesso, partita dopo partita, penseremo a far più punti possibili e cercare di raggiungere l’obiettivo».

Gli idoli, invece, sono due: «Da piccolo, dato che sono interista, mi ispirava sempre a Maicon, con il passare degli anni ho iniziato a prendere spunto da Walker del City e mi ci rivedo in qualità fisiche e tecniche» ha rivelato. Intanto, a livello personale, a parte la disattenzione fatale di Empoli sta disputando una stagione ad altissimi livelli: «Qua mi sento come a casa ed è davvero come vivere in famiglia, quando sono arrivato mi sembrava di essere qui da mesi - ha spiegato Bellanova - poi comunque non è stato un inizio facile, nonostante questo il mister e i miei compagni hanno sempre creduto in me: piano piano conoscendosi sono uscite le qualità, sia singole che della squadra».

E sul sogno azzurro: «Già nel momento in cui è arrivata la convocazione ero il ragazzo più felice del mondo - ha concluso sul tema Nazionale ed Europei - e cercherò di dare il massimo per la maglia del Toro sperando quest’estate di vestire quella azzurra: cercherò lavorare come o più di prima per cercare di ottenere un posto per l’Europeo, in ogni caso penso che in quei 45 minuti in amichevole io abbia dimostrato le mie qualità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.