Cerca

CALCIO A 5

L84, sorteggiato il calendario di Serie A1. L'esordio con il Benevento: "Tricolore? Noi ci siamo"

La quarta stagione consecutiva della squadra di Paniccia nella massima serie scatterà venerdì 18 ottobre alla Palestra Maggiore di Leinì

L84, sorteggiato il calendario di Serie A1. L'esordio con il Benevento: "Tricolore? Noi ci siamo"

Coach Paniccia catechizza i suoi ragazzi durante un timeout

La quarta stagione consecutiva della L84 in serie A scatterà venerdì 18 ottobre alla Palestra Maggiore di Leinì. Il calendario appena sorteggiato ha assegnato alla squadra guidata da Alfredo Paniccia come primo avversario il neopromosso Benevento. Le altre gare casalinghe del girone di andata saranno contro lo Sporting Sala Consilina (1 novembre), l’Ecocity Genzano (12 novembre), la Sandro Abate Avellino (22 novembre), la Roma 1927 Futsal (29 novembre), l’Active Network (20 dicembre), la Came Treviso (10 gennaio 2025) e il Pirossigeno Cosenza (17 gennaio). I verdeneri affronteranno in trasferta l’Italservice Pesaro (26 ottobre), la Fortitudo Pomezia (9 novembre), il Petrarca (16 novembre), il Vitulano Drugstore Manfredonia (7 dicembre). il Napoli Futsal (28 dicembre), la Meta Catania Bricocity (14 gennaio) e la Feldi Eboli (25 gennaio). Il ritorno inizierà l’8 febbraio e si concluderà il 16 maggio.

Vinicius Rocia, uno dei volti nuovi in casa L84

«Non guardo mai molto il calendario - spiega coach Paniccia, da poco rientrato da Portland, dove ha tenuto un clinic di formazione per allenatori, - anche perché siamo una compagine che deve provare a vincere tutte le partite. In campagna acquisti avevamo puntato tre obiettivi, per migliorare il roster, e siamo riusciti a portarli a casa». Per ultimo è arrivato Vinicius Rocha, il colpo dell’estate. «È un atleta di fama mondiale - afferma il tecnico - che quest’anno ha vinto la Copa America con il Brasile. Si tratta di un innesto importante non solo per noi, ma per tutta la serie A. Vinicius è un gran finalizzatore e, essendo un pivot di ruolo, ci darà anche delle soluzioni in più sul fronte offensivo, assieme a Lucas Braga. Abbiamo scelto di prendere due giocatori in quel ruolo per avere più opportunità, essendo Rocha mancino e Braga destro».

La seconda new entry, in ordine di annuncio, è stato Murilo Sciochet: «È molto dinamico e si sacrifica molto in entrambe le fasi del gioco. Offre anche una notevole qualità, l’anno scorso ha segnato parecchi gol e ci aspettiamo che mantenga il livello espresso a Pesaro». Il campionato si annuncia equilibrato. «Non ci sarà uno schiacciasassi - sottolinea Paniccia - . Come favoriti per lo scudetto vedo Napoli, Roma, i detentori di Catania e anche noi». Il ritrovo in campo sarà lunedì 9 settembre al Palazzetto dello Sport Don Antonio Albano di Brandizzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.