Cerca

coppe europee

Calendario di Champions League, Juve alla prima c'è una sorpresa: ecco di cosa si tratta...

A 48 ore dal sorteggio, è stato comunicato il programma dettagliato delle sfide della prima fase

Calendario di Champions League, Juve alla prima c'è una sorpresa: ecco di cosa si tratta...

La Uefa ha comunicato il calendario della nuova Champions League

C’è voluto un po’ per mettere in ordine le cose, dal punto di vista del calendario. Due giorni dopo i sorteggi della nuova Champions League, la Uefa ha diramato i calendari per le otto giornate della prima fase con la nuova formula senza più i gironi.

FISCHIO DI INIZIO
Si parte tra martedì 15 e giovedì 17 settembre con un primo turno spalmato eccezionalmente su tre giorni. Si giocherà quindi anche di giovedì. Per le milanesi partenza con il botto: la sfida più attesa è senza dubbio quella che vedrà l’Inter in trasferta contro il City di Guardiola, per quella che a tutti gli effetti sarà la rivincita della finale di due anni fa: appuntamento per mercoledì 18 alle ore 21. Il Milan scenderà in campo martedì sempre alle 21 a San Siro contro il Liverpool.
E sempre martedì la Juventus ospiterà il Psv Eindhoven alle 18.45. Mercoledì alle 18.45 si giocherà Bologna-Shakhtar Donetsk, l’Atalanta invece sarà in campo giovedì alle 21 in casa con l’Arsenal. Da segnalare anche Liverpool-Bologna il 2 ottobre, Real Madrid-Milan il 5 novembre e Inter-Arsenal il 6 novembre, Juve-Manchester City l’11 dicembre e Barcellona-Atalanta il 29 gennaio.

IL CALENDARIO DELLA JUVENTUS
Ricapitolando il calendario della Juventus di Thiago Motta: la prima giornata è in programma martedì 17 settembre: Juventus-Psv (18.45). La seconda giornata è prevista mercoledì 2 ottobre e c’è Lipsia-Juventus (21). Terza giornata sarà martedì 22 ottobre con Juve-Stoccarda (21). Quarta giornata martedì 5 con Lilla-Juventus (21). Quinta giornata mercoledì 27 ottobre con Aston Villa-Juventus (21). Sesta giornata mercoledì 11 dicembre c’è Juventus-City (21). Settima giornata martedì 11 gennaio Bruges-Juventus (21). Ottava giornata mercoledì 29 gennaio Juve-Benfica (21).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.