Cerca

tennis

Sinner-Wada, ecco quando il numero 1 giocherà la partita più importante...

Il caso clostebol verrà discusso a porte chiuse il prossimo 16 e 17 aprile

Sinner-Wada, ecco quando il numero 1 giocherà la partita più importante...

Jannik Sinner in conferenza stampa all'Australian Open (foto LaPresse)

La partita più importante, quella contro la Wada, ecco quando Jannik Sinner la "giocherà". Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha finalmente fissato le date per l'udienza relativa al ricorso presentato dall'Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) contro l' assoluzione di Jannick Sinner nel caso di presunto uso di clostebol. Le udienze si terranno il 16 e 17 aprile a Losanna, sede del TAS. La scelta della data avviene sempre in accordo tra le parti coinvolte; tuttavia, desta una certa sorpresa il prolungarsi dei tempi, indice di possibili mancanze di disponibilità o di scelte strategiche.

L'udienza si svolgerà a porte chiuse e nessuna delle parti ha richiesto che avvenga pubblicamente. L'annuncio del TAS influisce in modo significativo sulla stagione tennistica, caratterizzata dalle tempistiche dei vari tornei. Jannick Sinner parteciperà all' Australian Open, il primo Slam dell'anno, seguito dai tornei ATP 500 di Rotterdam e Doha a febbraio. A marzo, il numero 1 affronterà i due prestigiosi Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Non era prevista la sua partecipazione al torneo di Monte Carlo, a causa della transizione immediata tra superfici, dalle superfici veloci alla terra rossa.

Il primo evento di aprile per Sinner avrebbe dovuto essere l'ATP 500 di Monaco di Baviera, ma la coincidenza con le date dell'udienza a Losanna lo costringerà a rivedere i piani. Resta da vedere se questo cambiamento inciderà sulla decisione di prendere parte al torneo di Monte Carlo, la cui finale è prevista per il 13 aprile, appena qualche giorno prima dell'udienza al TAS.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.